Lo Scopo di BikeClever è di aiutare chi si trova a dover gestire un negozio di biciclette da solo, o con un limitato numero di persone.

La maggior parte dei negozi di bici sono attività imprenditoriali che sono fatte funzionare da una, due o poche più persone che si trovano a dover fare i conti con grande numero di cose da fare. Spesso, ci si ritrova a passare dall’officina alla vendita diretta, o da questa all’assistenza al cliente. Contemporaneamente, bisogna sempre tenere a mente di monitorare i social network, entità oramai indispensabili per la sopravvivenza di un attività, come un negozio di bici, che si nutre e vive del rapporto diretto con il pubblico.

Allo stesso tempo, non bisogna mai dimenticare di organizzare eventi e manifestazioni, così, allo stesso modo, è necessaria rimanere aggiornati sulle novità tecniche e commerciali, pena il rischio di essere colti impreparati dalle domande dei clienti. Siano esse rivolte di persona o tramite email o social network.

Come faccio a gestire tutte queste cose da solo?

Lo so, spesso l’enorme quantità di cose da fare quotidianamente può disorientare: le cose da seguire sono sempre tante, e il tempo a disposizione appare sempre poco. Ma non è così.

Il tempo. è vero, spesso è poco, ma ti garantisco che, se ben gestito, può essere sufficiente per fare tutto ciò di cui un negozio di bici necessita. L’importante, prima di tutto, è sapere cosa fare. E questo è lo scopo di BikeClever.

Non ti prometto che sarà un percorso facile: tutto richiede impegno e soprattutto costanza. Solo con la costanza, e seguendo i consigli che ti darò, potrai toccare con mano significativi benefici alla tua attività.

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